I vantaggi dei LED

 

Attività: centro ortopedico
Esigenza iniziale: sottoscrizione contratti energia e gas
Consulente Top Team: Ivan Pacilio

 

Se vuoi investire in nuove tecnologie per la tua azienda, questo è il momento giusto! Fino a dicembre 2017, per le imprese che acquistano macchinari intelligenti, software e dispositivi di ultima generazione, è previsto un iper ammortamento del 250%.  

Per fare un esempio concreto, ti parleremo di un episodio che ha coinvolto un importante centro ortopedico e un agente Top Team. Il primo contatto con il prospect è avvenuto tramite attività di telemarketing: l’operatrice outbound ha fissato un appuntamento e il consulente ha incontrato di persona il cliente per sottoscrivere nuovi contratti di energia e gas. 

Come spesso accade, quella che sembrava normale routine si è poi trasformata in un progetto a più ampio spettro. Il consulente ha colto l’occasione per illustrare le opportunità offerte dal servizio di Relamping LED. Nella maggior parte dei casi, si tratta della sostituzione delle lampade ormai inefficienti (siano esse a incandescenza, alogene o fluorescenti), con LED delle stesse dimensioni e con la medesima tipologia di attacco. L’intervento è rapido e poco invasivo, perché non comporta alcuna modifica degli impianti esistenti: si tratta semplicemente di sostituire le vecchie lampadine con omologhi a basso consumo, capaci di garantire un’alta efficienza luminosa, una maggiore durata e una luce di colore più gradevole e naturale.

Il Relamping ha portato vantaggi immediati all’azienda, ai medici e anche ai suoi pazienti. Oltre a migliorare l’illuminazione nei vari ambienti della clinica, si è infatti raggiunto un ottimo risultato in termini di risparmio: l’abbattimento del 40% dei costi per l’energia e la manutenzione dell’impianto. Il tutto tramite un noleggio operativo che prevede per 24 o 36 mesi, di reinvestire la quota accantonata con il risparmio energetico della bolletta per l’energia elettrica, per acquistare il nuovo impianto di illuminazione LED e beneficiare dei minori consumi di energia elettrica per i 10 anni successivi al riscatto del bene.

 

→ Scopri tutti i dettagli e i benefici del Piano Nazionale Industria 4.0