Da un centralino obsoleto ... alla velocità della fibra

Sostituzione centralino

 

Attività: sede italiana di una camera di commercio europea
Esigenza iniziale: sostituzione centralino
Consulente Top Team: Stefania Parente

Nella maggior parte dei casi, le aziende percepiscono come esigenze reali quelle trascurabili e viceversa.

Il ruolo del consulente è dunque quello di analizzare le necessità per sopperire ad eventuali mancanze apparentemente latenti. “L’occhio dell’esperto” non è un fattore di poco conto in quanto aiuta le imprese ad orientarsi in un universo di possibilità, spesso completamente ignorate.
La premessa è utile per introdurre un altro episodio in cui Top Team è riuscita, da un bisogno trascurato, a dar vita ad una reale opportunità di miglioramento.

Il cliente in questione ha contattato Top Team per procedere con la sostituzione di un centralino obsoleto che, in quanto tale, costituiva unicamente un costo per la società. Tuttavia, in fase di appuntamento, un collaboratore tecnico dell’azienda-cliente ha espresso numerose problematiche a livello di connettività gestita fino a quel momento da altro operatore.

Dopo un’attenta analisi, la consulente Top Team ha proposto l’installazione della fibra ottica GBE (Gigabit Ethernet) Telecom Italia in modo da garantire una linea dati ad utilizzo esclusivo e dedicato unicamente all’azienda richiedente.
Inoltre, considerati i benefici che Telecom riserva ai già possessori di una rete fissa, si è resa conveniente la portabilità di SIM che ora godono dei vantaggi Telecom Italia.
“E il centralino?” Sostituito, con garanzia e assistenza Telecom Italia.

Vantaggi:

- Connettività in fibra ottica GBE Telecom Italia riservata esclusivamente al richiedente, senza alcuna condivisione con altre realtà aziendali
- Garanzia delle prestazioni per download/upload superiori a qualsiasi altra tecnologia e affidabilità pari al 99,96%
- Centralino con assistenza Telecom Italia